OPEN DAY sport

 

Buon giorno! Vi vogliamo raccontare cosa abbiamo fatto noi ragazzi nel settore scienze motorie dell’open day: abbiamo sfidato i nostri GENITORI, accolti da un caloroso benvenuto, a fare le prove che noi valutavamo secondo criteri suggeriti dal nostro prof. Lucio Faré.

Ora vi spieghiamo un po’ meglio: vi erano due livelli di difficoltà, uno era base, l’altro avanzato, e qui gli arrivati sceglievano valutando le proprie capacità.

Nel livello base c’erano alcune prove abbastanza semplici, come ad esempio il quadro svedese, la corsa a navetta in cui devi toccare una riga tornare indietro e toccare l’ultima riga, la trave dove si deve andare solamente avanti, il corpo libero con la capriola, la candela e l’angelo; nel livello avanzato c’era, ad esempio, la trave dove si deve andare avanti e indietro, il salto della corda, il palleggio ritmico, il salto in lungo da fermo, il tiro libero e il corpo libero con la capriola, la candela e l’angelo.

Tutto dipendeva dalle abilità che potevano essere valutate con voti in scala: non sufficiente, sufficiente, buono e ottimo. L’insieme dei voti avuti nelle varie prove dava il voto finale, che poteva essere non classificabile (praticamente zero) sufficiente, buono, ottimo, eccellente.

Questa è stata un’ora molto divertente perché noi dovevamo fare da insegnanti a persone più grandi di noi e dare loro dei voti.

Caravita Alessandro e Samà Andrea

 

© Fondazione Sacro Cuore

Made by MEKKO.ch