Firenze by bike

 

L’uscita didattica delle terze medie quest’anno si è svolta a Firenze. Durante il secondo giorno ci siamo divisi in diversi gruppi in base all’interesse e alcuni hanno scelto di andare a fare ciclismo con il prof. Faré. In tutto eravamo in tredici e il prof. ci ha fatto fare un giro molto lungo e bello nel centro e nei dintorni di Firenze.

In questa giornata abbiamo fatto due giri in bicicletta: uno alla mattina presto e uno al pomeriggio. A mezzogiorno abbiamo raggiunto i nostri amici in centro a Firenze al museo dell’Accademia dove abbiamo visitato il David e i Prigioni di Michelangelo. Dopo una breve pausa per il pranzo siamo ripartiti.

Durante il giro mattutino abbiamo costeggiato il fiume Arno e, se devo dire la verità, è stato un po’ faticoso perché non si riusciva a tenere un ritmo costante, poiché tutti cercavano di superare!

Poi è stato molto impegnativo quando il professore ci ha fatto fare una salita con il cinquanta per cento di pendenza … in compenso è stato molto spassoso il momento della discesa.

È stato un modo particolare di conoscere la città di Firenze, molto divertente e faticoso: alla fine della giornata eravamo tutti indolenziti tanto da non riuscire più a camminare, ma davvero soddisfatti.

Luigi Gebbia, 3°B

 

© Fondazione Sacro Cuore

Made by MEKKO.ch