Sherlock holmes – gioco di ombre

 

Un film coinvolgente, pieno d’azione e di colpi di scena, che esalta la genialità e l’ironia di un grande e stravagante investigatore inglese.

Nell’anno 1891 Sherlock Holmes (Robert Downey Jr.), viene incaricato di risolvere un nuovo caso. All’inizio di quest’avventura Holmes sottrae un pacco sinistro all’amata e pericolosa Irene Adler, che lavora per il professor James Moriarty (Jared Harris), ideatore di un oscuro piano, collegato a quello del film precedente.

Holmes ottiene un indizio e scopre il piano del professore. Così l’investigatore si troverà a confronto con un’altra mente tanto geniale quanto criminale.

Oltre al consueto supporto del dottor Watson (Jude Law), un aiuto gli viene dato da suo fratello e dalla zingara Sim (Noomi Rapace). Sherlock Holmes intraprenderà un viaggio a Parigi per sventare i piani del diabolico professore e per coglierlo con le mani nel sacco durante una serata tra importanti personaggi.

Sherlock Holmes – gioco di ombre è uscito nelle sale cinematografiche l’inverno scorso ed è il seguito al primo film uscito nel 2009.

Un film da non perdere perché coinvolge lo spettatore nell’indagine di Sherlock Holmes ed è ricco di effetti spettacolari, momenti di comicità, e musiche perfette per la scenografia.

Lucia Viscardi e Beatrice Carandina

 

© Fondazione Sacro Cuore

Made by MEKKO.ch