Noi ci divertiamo così

 

Basket, baseball, hockey e calcio. E tutto in un unico luogo: immaginate che bolgia!

Siamo noi in convivenza. La convivenza di inizio anno non è stata solo “monumenti, lezioni …”. È stata anche puro divertimento. Immaginate: trecento ragazzi che si scatenano in un piccolo centro sportivo e prof prestati all’arbitraggio.

Alle 10.00 del 21 settembre 2012 abbiamo iniziato i nostri tornei a punti. I punti venivano assegnati per classe. Ai vincenti ne venivano assegnati 30, ai secondi 20 e ai terzi 10. Ognuno doveva partecipare ad uno sport. Le squadre di ogni classe erano impegnate nei tornei di calcio maschile e calcio femminile, baseball, hockey, palla-mano, palla-canestro. Ogni professore seguiva un sport e faceva da arbitro.

Ogni torneo era strutturato all’italiana, cioè si sfidavano prima due squadre, la perdente restava in campo mentre la vincente usciva e entrava la squadra che era rimasta fuori. Alla fine della seconda partita la squadra che aveva perso la prima partita usciva ed entrava quella che aveva vinto la prima partita. Al termine venivano assegnati i punteggi.

Alla fine dei tornei ci siamo radunati tutti in un grande prato. Lì il prof di scienze motorie (il prof Vianello) ci ha dato il totale dei punti guadagnati dalle squadre di ogni sezione, proclamando tra l’esultanza generale la sezione vincitrice.

Lorenzo Bartoletti e Giovanni Zanotto

 

© Fondazione Sacro Cuore

Made by MEKKO.ch