Una mattina movimentata

 

La mattina del 20 Ottobre, sabato, si è svolto il terzo giorno di scuola aperta del nostro istituto. Tre giornate progettate per le  famiglie  che cercano una nuova scuola per iscrivere i loro figli.  Durante queste giornate tutta la scuola organizza presentazioni di quello che si studia o delle diverse attività che si svolgono durante l’anno scolastico, come ho fatto io, presentando le attività sportive negli impianti della scuola.

Ho iniziato la giornata con un torneo di pallamano  tra le classi seconde. La prima sfida è stata la A contro C, e un goal dopo l’altro siamo arrivati a vincere 11 a 0. C’e da dire anche che la sezione C era formata solo da donne, quindi era abbastanza semplice. La seconda sfida è stata A contro B. Questa partita l’abbiamo vinta 4 a 3. Quest’ultima è stata più impegnativa perché c’erano alcuni ragazzi molto forti nel gioco. Infine c’e stata l’ultima partita che è stata B contro C, conclusasi con la vittoria della B.

Ho partecipato al torneo di calcio quando era in corso la partita tra A contro B. Nel secondo tempo grazie ad alcuni assist abbiamo vinto. Poi c’e stata B contro C, terminata con un pareggio. La finale è stata la partita più bella dove ho fatto una tripletta, ma dopo una dura lotta ci hanno raggiunto e nell’ultimo corner è arrivato il goal vincente per la C.

Gianmarco Perzy

© Fondazione Sacro Cuore

Made by MEKKO.ch