In preparazione al Natale

 

Il 22 dicembre scorso i ragazzi che partecipano al Graal si sono ritrovati nella chiesa di San Marco a Milano per cantare, confessarsi e giocare insieme. L’incontro è servito in preparazione al Natale.

I ragazzi all’inizio hanno cantato insieme ai prof e si sono confessati da don Franco Berti e altri sacerdoti, perché così facendo fossero “puliti”, pronti per il Natale. Dopo di che chi era pronto per giocare si avviava all’oratorio. L’oratorio era formato da un campo da calcio in erba sintetica e una sala in cui i presenti avevano preparato una merenda a base di pandoro e bibite.

I ragazzi hanno giocato a calcio e le ragazze a pallavolo. Poi, il prof Vianello ha organizzato un gioco il cui scopo era fare un ponte umano sul quale dei ragazzi dotati di una cannuccia dovevano passare e andare a prendere dei fogliettini con scritte delle lettere. I fogliettini dovevano essere catturati aspirandoli con le cannucce. Lo scopo era formare più frasi con le varie lettere che venivano portate alla base: vinceva chi formava più frasi. Finito il gioco tutti si sono recati a fare merenda.

I cavalieri del Graal si sono lasciati con la “preghiera del Cavaliere”. Infine ognuno ha preso la sua strada per tornare a casa e vivere un buon Natale!

Filippo Poli

© Fondazione Sacro Cuore

Made by MEKKO.ch