Aspettando una settimana speciale

 

Speciale sì, e non solo finale. L’ultima settimana di scuola sarà carica d’iniziative ed eventi unici. Già aperto dal concerto dell’8 Maggio, il trentennale entra nel vivo. Gli ultimi tre giorni della scuola media saranno dedicati alle lezioni conclusive, ai festeggiamenti per i fatidici 30 anni della Fondazione Sacro Cuore e alla visita all’Expo.

Il 3 Giugno Sua Eminenza, il Cardinale Angelo Scola verrà a visitare il nostro Istituto, parlando, pregando e benedicendo tutti noi.

Il 4 giugno tutte le classi della scuola media andranno in visita all’Esposizione Universale, un’occasione unica per partecipare ad un evento in cui la nostra città è ”capitale del mondo”.

Il 5 Giugno, ultimo giorno di scuola, le lezioni termineranno con un momento di festa e saluto prima dell’estate, in cui la preside, come di tradizione, assegnerà riconoscimenti agli studenti che si sono distinti in qualcosa di speciale, insieme alle premiazioni per le gare di atletica svolte qualche giorno prima.

Nel tardo pomeriggio gli alunni si ritroveranno con i genitori e i professori, per la festa finale, dove sarà spiegata la mostra del Trentennale, la mostra “Workshop a Firenze” dei ragazzi di terza media e il buffet finale con serata di balli e canti per potersi salutare con tranquillità e augurarsi buone vacanze.

Marco Drufuca

© Fondazione Sacro Cuore

Made by MEKKO.ch