Giochi in spiaggia

 

Al termine di un lungo viaggio e dopo aver visitato Piazza dei Miracoli a Pisa, finalmente la scuola media del Sacro Cuore al completo è arrivata a Tirrenia!

Appena entrati nel cortile dell’hotel, davanti alla hall, la preside Paggi ha accolto gli studenti di tutte le classi per assegnare le camere e spiegare come si sarebbero svolti i tre giorni di convivenza. Alla notizia che per completare la giornata i professori avevano organizzato degli splendidi giochi in spiaggia, tutti i ragazzi sono scoppiati di gioia!

Tutti hanno fatto una corsa in camera per cambiarsi e per arrivare primi in spiaggia, volando verso il posto indicato come bufali infuriati tra le forti raffiche di vento. I professori erano tutti là ad aspettarli per spiegare i giochi e dare il via alle sfide.

Finalmente un fischio decretò l’inizio dei giochi: il sogno diventava realtà. I ragazzi si sono sfidati in giochi di abilità, hanno affrontato prove di coraggio e hanno duellato in percorsi audaci: si sentivano urla, grida di vittoria, incoraggiamenti.

Iniziare così l’anno scolastico, tra amici e compagni, è stato un momento indimenticabile.

Chiara Bonoldi

© Fondazione Sacro Cuore

Made by MEKKO.ch