Open Day: un’occasione per scoprire …

L’11 novembre si è svolto l’open day della scuola media della Fondazione Sacro Cuore. È stato momento in cui i potenziali futuri studenti e le rispettive famiglie hanno potuto comprendere, attraverso lezioni e mostre, il metodo educativo della scuola.
Partecipando a questo evento e percorrendo le varie aule, studenti e genitori hanno potuto conoscere i lavori svolti a lezione, iniziando dalle materie scientifiche per poi spaziare a quelle umanistiche e arrivare infine a quelle espressive.
I visitatori, piccoli e grandi, hanno potuto anche assistere a un saggio a cura del coro della scuola, nonché partecipare a una lezione di educazione fisica, a cura degli studenti delle terze.
La mattinata si è poi conclusa con una rappresentazione teatrale a carattere storico-letterario, messa in scena dalle prime medie e con l’esplorazione della poesia, in particolare dei testi del poeta Ungaretti, con i loro molteplici significati, sempre attraverso uno spettacolo, a cura delle terze medie.
Questo open day ha rappresentato un’occasione di ripasso e di approfondimento del lavoro svolto nelle diverse materie per ciascuno degli studenti della scola media e, sicuramente, anche un’opportunità, per tutti, di scoperta non solo della didattica della scuola, ma anche della sua peculiarità e identità.

Stefano Limentani

© Fondazione Sacro Cuore

Made by MEKKO.ch