In concerto

Il 16 Dicembre nella Chiesa di Gesù Buon Pastore a Milano, i ragazzi delle medie del coro delle voci bianche della Fondazione Sacro Cuore si sono esibiti in concerto con alcuni Coristi della Corale Lirica Ambrosiana, diretto dal maestro Roberto Ardigò.
In preparazione al concerto i ragazzi si sono incontrati, ogni lunedì pomeriggio dall’inizio di ottobre, per studiare i brani scelti dal professore Ardigò, il direttore dell’orchestra. Durante le ultime prove i coristi hanno avuto anche l’opportunità di provare insieme agli altri membri del coro, la Corale Lirica Ambrosiana.
Il giorno del concerto i ragazzi hanno eseguito insieme ai solisti e ai componenti della Corale la Messa di Schubert, già presentata durante il concerto di fine anno scolastico 2017/18, e poi dei brani natalizi e degli spiritual cantati solo da loro: In Notte Placida, Astro del Ciel, Hark the Herald Angels sing, Every Time, Schindler’s List, Vois sur ton chemin tratto dal film Les Choristes.
Per le voci bianche è stata una bellissima occasione, anche se impegnativa, poter cantare insieme ai componenti di un coro professionista, perché hanno potuto confrontarsi ed imparare a stare in un coro diviso in quattro voci.

Letizia Zaupa

video a cura di Alessandro Pezzulla

© Fondazione Sacro Cuore

Made by MEKKO.ch