Gare di nuoto 2018

Torniamo al 9 marzo … la scuola media è in trasferta al Centro Sportivo Saini: nell’aria c’è tensione.
I ragazzi sono molto agitati per quello che li sta aspettando: tra qualche minuto sarà il loro turno. Infatti, oggi è il giorno in cui tutta la fatica vissuta durante le lezioni di educazione fisica verrà ripagata attraverso una fantastica competizione di nuoto.

I possibili stili da praticare sono diversi a seconda delle classi. Le prime possono fare dorso o crawl, le seconde dorso, rana o crawl e le terze dorso, rana, crawl o delfino. Inoltre ogni classe deve scegliere i quattro nuotatori più veloci per contendersi la vittoria della staffetta. Le terze medie hanno il vantaggio di poter giocare delle partite di pallanuoto contro le altre sezioni, per accumulare ulteriori punti.
Le gare sono state “personalizzate” dai ragazzi innanzitutto con le magliette colorate a seconda della sezione e attraverso la realizzazione di cartelloni per sostenere la propria squadra.

La giornata è stata la degna conclusione di tutte le lezioni del prof. Sangermani che hanno portato risultati interessanti e messo in gioco tutti: i ragazzi delle medie impegnati nelle gare, i professori per l’assistenza alle classi, i genitori reclutati per l’arbitraggio e i ragazzi del liceo ingaggiati per aiutare i diversi momenti della manifestazione sportiva.

CLASSI VINCITRICI
PRIME MEDIE: sezione C
SECONDE MEDIE: sezione A
TERZE MEDIE: sezione C

A cura di Rolla Ludovica

© Fondazione Sacro Cuore

Made by MEKKO.ch