Sacro Cuore contro Schuster

 

Il 20 ottobre i nostri professori di educazione fisica hanno invitato gli atleti del centro giovanile Card. Schuster per sfidarsi in avvincenti tornei, in cui ognuno ha dovuto dare il meglio di sé per il bene della squadra. Ciascuno ha praticato lo sport che preferiva: chi atletica, chi basket, chi pallavolo e chi calcio.

Ogni squadra, dimostrando fiducia in sé stessa e sicurezza della vittoria, è andata avanti fino all’ultimo, senza mollare, senza perdere mai la speranza.

Dando il meglio di loro stessi i ragazzi sono riusciti a creare un evento bello e divertente passando insieme un pomeriggio diverso dal solito: alcuni hanno stretto amicizie nuove, addirittura c’è chi ha scoperto un suo nuovo talento nello sport. Alcuni, con loro grande dispiacere, hanno dovuto battersi “all’ultimo sangue” contro degli amici perché qualcuno della nostra scuola è anche atleta dello Schuster.

La coppa desiderata da tutti sarebbe stata vinta solamente da una delle due squadre: Schuster o Sacro Cuore? Con grande (nostra) delusione hanno vinto i ragazzi dello Schuster, ma questo non ha avuto grande importanza perché abbiamo passato un divertente pomeriggio assieme divertendoci un mondo!

Camilla Todisco

© Fondazione Sacro Cuore

Made by MEKKO.ch