Intercrosse: cronaca di un torneo annunciato

 

I prof. Vianello e Spreti, docenti di educazione fisica, hanno introdotto le classi terze medie alla pratica dello sport intercrosse, anche al fine di partecipare a un torneo con le scuole A. Mandelli, S. Giovanna d’Arco e Nova Terra, organizzato con l’aiuto di giocatori professionisti.

Lo strumento di questo sport è una mazza di plastica con un cestello in fondo, da usare per raccogliere la pallina nel campo e fare goal in una porticina. Per spiegare il gioco i professori hanno introdotto delle regole basilari, ad esempio quando un atleta riceve la pallina ha due possibilità: una è quella di correre per cinque secondi e poi scegliere di tirare o passare, l’altra è quella di stare fermo e passare.

Ogni classe della Fondazione Sacro Cuore si è divisa in quattro squadre, a ognuna di esse è stato assegnato un colore diverso. Delle quattro squadre solo due si sono qualificate per il torneo e si sono fuse fino a formarne una sola in rappresentanza della propria classe.

Il giorno 15 novembre del 2014, avrebbe dovuto aver luogo il tanto atteso torneo d’intercrosse. Purtroppo quel giorno il tempo atmosferico non ne ha permesso la realizzazione. Tutti gli studenti erano rattristati, ma i professori non hanno dichiarato fallimento, bensì hanno rimandato il torneo alla prossima primavera, quando il tempo sarà migliore.

Quindi restate in attesa e tenetevi pronti: non appena possibile vi avviseremo della data del torneo.

Riccardo Zagra

© Fondazione Sacro Cuore

Made by MEKKO.ch