Sfida tra le sezioni

 

In questo breve video vogliamo mostrarvi la grande sfida avvenuta in un’avvincente serata di giochi il 20 settembre tra le  tre sezioni della scuola media.

Il primo gioco “Chi vuol essere milionario” era molto simile a quello trasmesso in televisione, c’erano tre concorrenti  per ogni sezione, uno di prima, uno di seconda e uno di terza  pronti per rispondere ad ogni domanda. I nostri concorrenti dovevano rispondere alla domanda posta loro scegliendo tra quattro possibili diverse risposte“A, B, C o D”.

Nel secondo gioco venivano scelti sempre tre ragazzi per ogni sezione che dovevano scrivere su un foglio quello che i compagni di squadra mimavano. Sullo schermo posto alle spalle dei concorrenti scelti per indovinare veniva proiettata una frase. Tutti i componenti della squadra dovevano mimare quello che c’era scritto. Vinceva chi scriveva per primo la frase più simile al testo proiettato.

Nel terzo gioco le squadre dovevano rispondere a una serie di quesiti. Tre ragazzi di terza (uno per ogni sezione) dovevano indossare una mano formato gigante. Poi con questo travestimento dovevano correre e far scoppiare un palloncino. Chi lo faceva scoppiare per primo si aggiudicava l’opportunità di rispondere alla prima domanda di turno.

Nell’ ultima sfida venivano proiettate le foto dei professori in tenera età, naturalmente irriconoscibili: bisognava indovinare chi era il professore della foto. Sempre  tre ragazzi di terza utilizzando i costumi a forma di mano gigante dovevano correre  e dare il cinque a un professore. Il  primo arrivato aveva la possibilità di indovinare di quale professore era la foto.

Ogni gioco vinto nella serata ha portato punti preziosi ad ogni sezione, poi  accumulati al punteggio  dei tornei sportivi della convivenza di inizio anno.

Francesca Castelli e Marta Roca

 

© Fondazione Sacro Cuore

Made by MEKKO.ch