Il coro

 

Agli inizi di ottobre hanno preso avvio le prove del coro, diretto dal professor Ardigò, aiutato dal prof. Cestaro. In questa “bottega” si imparano i canti della nostra tradizione musicale lirica e religiosa, che comprende canti non solo italiani. Il corso si concluderà con il possente concerto di fine anno, a cui parteciperanno musicisti professionisti e i nostri cantanti.

L’anno scorso il concerto è stato un successo vero e proprio, i coreuti hanno contribuito alla messa in scena dello Stabat Mater di G.B.Pergolesi presso la chiesa dei frati Cappuccini in viale Piave. Il pubblico era molto numeroso e si è complimentato per la qualità del canto e la serietà degli studenti, non minore di quella dei cantanti e dei musicisti di professione.

Invitiamo tutti a partecipare ai vari spettacoli e concerti di cui vi faremo avere notizie. Dopo un primo assaggio all’open day, vi anticipiamo che in novembre parteciperemo come coro di voci bianche alla realizzazione dell’opera lirica Turandot, in varie città d’Italia (Chiavari, Torino, Imperia).

Angela Berrettino

 

 

 

© Fondazione Sacro Cuore

Made by MEKKO.ch