Giornata fra la neve
La mattina del 14 dicembre la città di Milano si è risvegliata sotto una coltre di bianco. Quella mattina I coraggiosi arrivarono a scuola, un po’ di ritardo per il traffico difficoltoso sulle strade innevate e furono premiati.
La preside Paggi entrò in tutte le classi delle medie e fece un’interessante proposta: nell’ultima mezz’ora di scuola saremmo scesi a fare una grande battaglia di palle di neve. Noi abbiamo accettato vivacemente! Abbiamo trascorso tutto l’intervallo in corridoio anziché scendere, come al solito nel nostro grande giardino. Ma ne è valsa la pena: abbiamo trascorso uno dei momenti migliori dell’anno!
C’era tantissima neve: sembrava tutto coperto da un tappeto bianco che ben presto al nostro arrivo si tramutò in un campo di battaglia. C’erano quasi tutti i professori. Noi miravamo soprattutto a loro e ci davano pan per focaccia. Ogni tanto c’era qualcuno di noi ragazzi che creava un “macigno” di neve e lo scagliava contro uno dei professori, dando inizio a una lotta furibonda.
È stata una esperienza molto divertente, da sbellicarsi dalle risate. Ci piacerebbe che riaccadesse di nuovo…… chissà, che nei prossimi giorni non sia prevista neve!!
Francesco Ricci & Francesco Findanno