Ultimo giorno di scuola

 

Mercoledì 8 giugno, il fermento dell’ultimo giorno di scuola è palpabile nell’aria!

Le prime tre ore di lezione scorrono frenetiche: gli insegnanti assegnano i compiti delle vacanze con le ultime raccomandazioni, gli alunni svuotano gli armadietti di libri, quaderni e non solo, tutti impegnati per sgomberare le aule da cartelle e cartellette …

Alle 10,50, puntuale, suona la campanella che annuncia l’inizio dei tornei sportivi in cui le diverse classi si contendono gli ultimi punti utili per vincere la mitica coppa di classe. Nei campi da giuoco dell’istituto per circa due ore i ragazzi giocano, combattono e tifano senza risparmio di voce ed energia.

Le premiazioni concludono la giornata e … l’intero anno scolastico.

Vengono conferiti gli attestati di riconoscimento agli alunni che si sono distinti per meriti particolari nel corso dell’anno e assegnate le medaglie e le coppe ai vincitori delle gare di atletica, che si sono svolte lunedì 6 giugno al Centro Sportivo Giuriati.

L’entusiasmo di tutti i ragazzi sale alle stelle quando la preside annuncia il premio più ambito, la coppa di classe. In quest’anno scolastico 2015/16 le classi vincitrici sono: 1B, 2B, 3A.

Buone vacanze!

you@media

© Fondazione Sacro Cuore

Made by MEKKO.ch