BIG UP 2017

 

Ultimate: domenica 12 Febbraio si è concluso il momento sportivo più atteso della stagione! Si è svolto un torneo nazionale in cui hanno disputato il premio le diverse categorie, compresa l’under 17.

Le squadre della scuola media del Sacro Cuore e della Mandelli hanno gareggiato per l’associazione sportiva 360° Ultimate Team, recentemente fondata a Milano ad opera dei docenti di Educazione Fisica.

La squadra del Sacro Cuore, composta da Andrea Abdelmesih, Matteo Bernuzzi, Andrea Bestetti, Tommaso Carlettin, Matteo Mariani, Andrea Mazzola, Giovanni Robbiani, Riccardo Romagnoli, Ludovica Rolla, Andrea Rovati e Elia Teot si è guadagnata un’ottima posizione in classifica, la seconda. I ragazzi si sono impegnati moltissimo e i loro sforzi e le loro fatiche sono state ampiamente ripagate.

Questa la classifica finale under 17:

  1. CUS Bologna Ultimate Frisbee
  2. 360° Ultimate Team (A)
  3. FD Alpha (Como)
  4. Donkey Divers (Cernusco Sul Naviglio)
  5. 360° Ultimate Team (B)
  6. Scuola Padova
  7. FD betha
  8. Scuola Padova
  9. Scuola Padova

I redattori di You&Media hanno intervistato alcuni dei partecipanti al torneo.

Come hanno giocato, secondo voi, i vostri avversari, vedendovi comunque abbastanza forti? Hanno giocato sportivamente e intelligentemente, in ogni modo bene e con la testa. I più piccoli si arrabbiavano in occasione di ogni errore.

Pensavate davvero di essere in grado di battere il FD Alpha di Como? No, davvero, nessuno di noi lo pensava, perché l’altra volta in un torneo meno significativo ci avevano letteralmente devastati. Il prof. Vianello, ci aveva detto di rimanere positivi in qualsiasi situazione e noi lo siamo rimasti, vincendo così il match.

Tutti hanno contribuito, anche se nel loro piccolo, alla vostra fantastica posizione finale? Certo! Tutti abbiamo giocato al meglio, dando tutti noi stessi!

Davanti a qualsiasi tipo di difficoltà, come vi siete comportati?Abbiamo combattuto senza perderci d’animo, continuando a giocare per ottenere la vittoria.

Come vostro debutto siete soddisfatti della posizione occupata sul podio? Siamo più che soddisfatti! Temevamo di essere in coda alla classifica!

Ludovica Rolla & Andrea Mazzola

© Fondazione Sacro Cuore

Made by MEKKO.ch