La festa di fine anno delle medie: finalmente insieme

21/06/2021
Martedì 8 giugno, ultimo giorno di scuola, tutti i ragazzi delle medie si sono finalmente ritrovati insieme nel parco della scuola per un momento finale di festa.
Canti  balli e premiazioni

La band delle ragazze di terza, insieme ad alcuni professori, ha accompagnato canti e balli, e per tutti, ma soprattutto per i ragazzi di prima, è stata l’occasione per vedere finalmente i compagni di seconda e terza e sentirsi parte di qualcosa di più grande e affascinante.

Non sono mancate le premiazioni: con la consegna dei diplomi di merito sono stati premiati la puntualità, l’eleganza, la passione per le materie, il buon cuore di chi ha saputo aiutare i compagni in quest’anno complicato o si è rivelato un ottimo assistente di laboratorio, il talento nella musica, negli origami o nel teatro…e i vincitori delle gare di atletica 2021 hanno ricevuto le coppe tra gli applausi di tutti.

Un augurio di speranza

Le ragazze di terza hanno poi salutato i compagni con un augurio speciale attraverso le parole del celebre brano degli U2 “I still haven’t found (what I’m looking for)”: che questo traguardo non sia una fine ma l’occasione per continuare a cercare ciò che desideriamo!

La mattinata si è conclusa con la Santa Messa celebrata da don Pepe, che ha preso spunto dalla lettura dal Libro dell’Esodo sulla schiavitù di Israele per farci andare in vacanza pieni di speranza:

“Come il popolo d’Israele, anche noi abbiamo vissuto quest’anno tanti momenti di prova e ingiustizie. Ma la storia del popolo di Israele ci dice che questa schiavitù e queste sofferenze sono state date per una promessa, dentro una strada che porta alla liberazione”.

Con questa certezza andiamo in vacanza più lieti e certi della strada che abbiamo iniziato!

Redazione You&Media

© Fondazione Sacro Cuore

Made by MEKKO.ch